La guida, frutto della sinergia istituzionale tra Agenzia delle Entrate, Inps, Inail e Regione Emilia-Romagna. La pubblicazione è nata con l’obiettivo di fornire un supporto e uno strumento di orientamento alle persone disabili e ai loro familiari in un linguaggio semplice e chiaro, comprensibile anche dai non addetti ai lavori.

Per ogni ambito sono indicati i link per approfondire l’argomento e i recapiti per ricevere informazioni e assistenza. La guida è disponibile sul sito internet regionale a questo indirizzo: https://emiliaromagna.agenziaentrate.it/?id=14026

Angolazioni rotonde è una guida che tratta l’accessibilità motoria e si rivolge anche a chi utilizza la sedia a rotelle. Offre infatti proposte di percorsi nel verde, mappati e raccontati, descrivendo anche sei aree cittadine per scoprire Bologna e le sue innumerevoli bellezze e opportunità, le sue attività, i negozi, i luoghi culturali con l’occhiello di riguardo collegato all’accessibilità. Sono segnalati inoltre i parcheggi H, le farmacie, le ciclofficine e i negozi ortopedici per fornire indicazioni dedicate.

Nella voce indicazioni pratiche sono inoltre indicate tutte le modalità per richiedere i servizi di assistenza per riuscire a utilizzare i mezzi pubblici.

www.cervelliinazione.it