Campagna Tesseramenti 2015: Iscrizioni, Rinnovi, Liberalità

ISCRIZIONI, RINNOVI E LIBERALITA’

E’ PARTITA LA CAMPAGNA DI TESSERAMENTO 2014 DELL’ASSOCIAZIONE CCSVI NELLA SCLEROSI MULTIPLA ONLUS. La quota d’iscrizione come socio ordinario, per il 2015 è pari a 20 euro, sia nel caso di iscrizione sia nel caso di rinnovo. Chi si iscrive all’Associazione nazionale è contemporaneamente iscritto all’Associazione regionale di domicilio qualora esista una sezione costituita e federata con l’Associazione nazionale. L’Associazione finanzia tutte le sue attività esclusivamente con le iscrizioni dei suoi soci e le liberalità.

Di seguito tutte le informazioni per iscriversi (A) rinnovare l’iscrizione (B) effettuare donazioni o liberalità (C) all’Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla Onlus per l’anno in corso.

Ecco le modalità:

A) ISCRIZIONI: Per i nuovi soci che non si sono mai iscritti in precedenza.

Chi si iscrive per la PRIMA volta all’Associazione è invitato a:

1)Effettuare il versamento della quota tramite Conto Corrente Bancario o Conto Corrente Postale Secondo le coordinate riportate in basso su questa pagina;

2)Compilare il modulo d’iscrizione presente a fondo pagina: i dati anagrafici inseriti nella causale del versamento devono SEMPRE coincidere con i dati anagrafici che saranno inseriti nel modulo d’iscrizione.

B) RINNOVO ISCRIZIONE: Soci regolarmente iscritti negli anni precedenti che rinnovando l’iscrizione per l’anno in corso sono tenuti solamente a versare la quota annuale tramite Conto Corrente Bancario o Conto Postale secondo le coordinate sotto riportate, senza compilare alcun modulo d’iscrizione.

ATTENZIONE: Chi si iscrive dicembre 2014 (modulo d’iscrizione + pagamento della quota 2014) è contabilizzato come socio 2015.

C) DONAZIONI O LIBERALITA’:

Oltre a iscriversi all’Associazione è possibile versare delle liberalità sulle stesse coordinate bancarie o postali.

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva circa la modalità d’iscrizione scrivici a: info@ccsvi-sm.org

COORDINATE BANCARIE E POSTALI
Le coordinate per il versamento in caso di nuova iscrizione, rinnovo o donazione sono:

Conto Corrente Bancario
IBAN: IT14X0638502401100000009298
BIC: IBSPIT2B (da aggiungere all’IBAN solo per l’estero)
intestato a: ASSOCIAZIONE CCSVI NELLA SCLEROSI MULTIPLA – ONLUS

c/o Cassa di Risparmio in Bologna S.p.a.
Filiale di Bologna SEDE
Via Farini, 22
40124 Bologna

Conto Corrente Postale
c/c n. 000003334608
intestato a: ASSOCIAZIONE CCSVI NELLA SCLEROSI MULTIPLA ONLUS
IBAN: IT58V0760102400000003334608

Causale: nel caso di iscrizione o rinnovo, indicare come causale del pagamento: “iscrizione a CCSVI nella SM”, il nome e cognome del richiedente l’iscrizione e l’anno.

Es.: “Iscrizione a CCSVI nella SM, Fabio Bianchi 2015”

I dati anagrafici inseriti della causale devono coincidere con quelli indicati nel modulo di iscrizione all’atto della prima iscrizione (nel caso di rinnovo) a quelli che si andranno ad inserire nel modulo di iscrizione nel caso di nuova iscrizione.

Nel caso donazione o liberalità, indicare come causale del pagamento: “Liberalità o Donazione, nome e cognome e codice fiscale”

Le erogazioni liberali e le donazioni in memoria all’associazione “CCSVI nella Sclerosi Multipla Onlus” godono dei benefici fiscali previsti per le associazioni no profit.

La detrazione (o la deduzione) è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni e contributi sia eseguito tramite banca o ufficio postale, pagamento on line con carta di credito, ovvero mediante gli altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241 (carte di debito, carta di credito, assegni bancari e circolari) e secondo ulteriori modalità idonee a consentire all’Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli che possono essere stabilite con decreto del Ministero delle Finanze.

Non sono quindi ammessi a benefici fiscali i contributi versati in contanti.

È fondamentale, il possesso della documentazione originale dei versamenti in oggetto (matrici di bollettini di conto corrente postale, estratto conto bancario o della carta di credito, ecc.) da allegare alle eventuali richieste della detrazione fiscale da presentare a CAF o altri soggetti abilitati.

Nel caso in cui, comunque, abbiate bisogno di una attestazione di pagamento, vi preghiamo di inviare una mail a: info@ccsvi-sm.org, specificando le generalità (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale e residenza) della persona fisica o i dati (denominazione, sede legale) della persona giuridica donante, nonché allegando copia della documentazione originale del versamento in oggetto. I contributi versati come quote associative NON sono ammessi a benefici fiscali.

In ogni caso, si consiglia di consultare il consulente fiscale di propria fiducia per una corretta individuazione delle agevolazioni spettanti.

SEDE LEGALE
ASSOCIAZIONE CCSVI NELLA SCLEROSI MULTIPLA ONLUS
Codice Fiscale 91321490376
Via Castiglione, 41 40124 – Bologna

 info@ccsvi-sm.org

 ccsvi-sm@pec.netsons.org

051 4123140

UFFICIO STAMPA
Gisella Pandolfo: 3474074986
Dora Carapellese: 3474581906

SEDE AMMINISTRATIVA E OPERATIVA – SPORTELLO DEL SOCIO
ASSOCIAZIONE CCSVI NELLA SCLEROSI MULTIPLA ONLUS
Codice Fiscale 91321490376
Piazza F.D. Roosevelt, 4 40123 – Bologna 2° piano int. 43
051 4123140

Si riceve su appuntamento:

 segreteria@ccsvi-sm.org