I Prof. Massimo Cocchi e Fabio Gabrielli hanno presentato lo studio di ricerca sul microbiota. Presente in collegamento anche il Dott. Carlo Casamassima.

Oggi lunedì 27 aprile alle ore 11:30 è andato in onda il nostro appuntamento e 5° approfondimento televisivo sulla pagina del TitoloTv. In collegamento due facce ormai note e di cui nutriamo profonda stima e gratitudine: il professore Fabio Gabrielli, filosofo e nostro Presidente Onorario e il professore Massimo Cocchi, biochimico e Presidente dell’Istituto QPP.

Insieme abbiamo cercato di capire come funziona il nostro microbiota intestinale, perché parlarne ora, quale il legame con il Covid-19 e molte altre domande.
Insieme a noi presenta annche il dott. Carlo Casamassima, anche lui una faccia nota al grande pubblico grazie ai suoi interessanti e genuini interventi riguardo al microbiota e vita del nostro secondo cervello!

Il dott. Carlo Casamassima è gastroenterologo presso l’ ASL di Barletta-Andria-Trani (BAT), più volte ospite su #RaiUno da Elisa Isoardi per la trasmissione Buono a Sapersi, relatore in diversi convegni e divulgatore scientifico tra i più apprezzati in Italia.

Per chi si fosse perso la diretta del nostro 5° appuntamento lunedì 27 alle 11.30

Grazie infinite!
Qui trovate un interessante e piacevole dialogo con il Dott. Carlo Casamassima ed uno articolo a firma dei Prof. Massimo Cocchi e Fabio Gabrielli.