Oltre 8000 i dottori che hanno risposto all’appello in supporto agli ospedali in affanno per l’emergenza.

L’ha detto il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, davanti alla sede della Protezione civile a Roma. «Forse supereremo gli 8000 fino alla fine. É un atto di amore e orgoglio. Siamo stati travolti. C’è gente che viene da tutta Italia e di tutte le età, che ha deciso di andare al fronte. E, per il fronte, sta partendo il dottor Tommaso Lupattelli…

…Cerchiamo di non dimenticare, asserisce il dottor Lupattelli nell’intervista al Tg2, che siamo i discendenti di Enea, che fuggendo da Troia in fiamme, portò sulle spalle il padre Anchise che non poteva camminare.

Il Dott. Tommaso Lupattelli, Specialista in radiologia e radiologia interventistica, specialista in chirurgia vascolare, opera all’interno del Gruppo Villa Maria.

Una lunga tradizione ha portato GVM Care & Research ad accreditarsi come partner del Sistema Sanitario Nazionale e come polo d’eccellenza in particolare per il trattamento delle patologie cardiovascolari rivolgendo sempre di più la sua attenzione alla dignità del malato, effettuando tecniche diagnostiche e chirurgiche sempre meno invasive e utilizzando protocolli terapeutici personalizzati.

Il team Brain Flow, diretto  dal Dott. Tommaso Lupattelli, ha eseguito al 31-5-2013 1600 interventi di PTA e ha pubblicato la sua casistica nelle riviste più prestigiose del campo vascolare. Dal 2012 si avvale della collaborazione di due neurologi, fra cui il Prof Paolo Onorati con il quale ha programmato un protocollo di studio per la diagnosi e cura della CCSVI. Il Team Brain Flow comprende inoltre 4 ecografisti, 2 chirurghi vascolari, 3 cardiologi, 2 cardiochirurghi, 2 medici di medicina generale, un neurofisiologo ed un riabilitatore ed un neuroradiologo.

Il Team Brain Flow per competenze ed esperienza è considerato il gruppo con maggiore esperienza nel panorama mondiale per il trattamento della CCSVI. Ad oggi, il Dott. Tommaso Lupattelli è l’operatore al mondo ad aver eseguito in assoluto più trattamenti di Angioplastica.